Impianti dentali. Che cosa sono gli impianti dentali? Struttura degli impianti dentali. I vantaggi degli impianti dentali. Costo impianto dentale. Garanzia dell’impianto dentale.

Gli impianti dentali sono delle radici artificiali in titanio con quali sono sostituiti uno o più denti mancanti. Gli impianti dentali vengono inseriti nella mascella dove si devono integrare con il osso, in questo modo l’impianto dentale diventa una base per il dente artificiale che si chiama corona dentale su impianto.
Gli impianti dentali moderni sono stati utilizzati con successo per oltre 30 anni nell’odontoiatria, sono delle strutture ottime per le corone dentali.

L’impianto dentale è composto di 3 elementi:
— la vite (impianto dentale in titanio);
— abutment (il moncone);
— la corona dentale. (link k corona dentale statiya)

Processo dell’inserimento dell’impianto dentale:
1. inserimento del impianto dentale;
2. si aspetta il processo di integrazione del impianto dentale (osteointegrazione, che dura da 4 mesi sulla mandibola e 6 mesi sulla mascella);
3. dopo che è avvenuta l’osteintegrazione dell’impianto dentale, si pone il moncone sull’impianto dentale;
4. si prepara e posizione la corona dentale sul moncone. L’abutment (moncone) fa il collegamento tra corona dentale e l’impianto dentale.

Impianti dentali vantaggi:
— impianti dentali in titanio sono anallergici;
— gli impianti dentali sono simili ai denti naturali, si adattano e hanno la funzione dei denti naturali;
— gli impianti dentali impediscono il riassorbimento osseo;
— gli impianti dentali hanno una vita duratura;
— gli impianti dentali sono una soluzione fissa;

Quando sono indicati gli impianti dentali:
— edentulia parziale;
— edentulia totale;

Controindicazioni impianti dentali:
— diabete (in particolare insulino-dipendenti);
— mancanza del tessuto osseo con impossibilità di fare ricostruzione ossea;
— tumori maligni;
— trattamento con bifosfonati per l’osteoporosi o alcuni tipi di cancro;
— chemioterapia;
— disturbi psicologici gravi;
— insufficienza renale;
— immunodeficienze;
— infarto recente;
— insufficienza cardiaca grave;

Nonostante queste controindicazioni solo il medico può decidere se un paziente è un soggetto a rischio di rigetto d’impianto dentale o meno. In alcuni casi insieme al paziente può decidere di eseguire l’intervento d’implantologia (salvo imprevisti), uno di questi casi potrebbe essere quando un paziente ha il diabete.


Fattori che portano al rischio l’integrazione dell’impianto dentale:
— l’igiene della bocca;
— il consumo eccesivo delle sigarette;
— dipendenza del alcool e droga;

Impianto dentale costo. Il costo degli impianti dentali dipende da molti fattori, tra cui il tipo di impianto, il dentista che esegue la procedura, l’ubicazione della chirurgia di posizionamento, il materiale utilizzato. Sebbene gli impianti tendano a essere leggermente più costosi rispetto ad altre opzioni di sostituzione dei denti (come protesi dentali e ponti dentali), però gli impianti dentali tendono ad essere molto più resistenti e durano più a lungo.
In conclusione, gli impianti possano avere un prezzo più alto, ma ci sono un’altra serie di vantaggi che potrebbero effettivamente renderli un’opzione restaurativa più economica nel tempo. Per avere un preventivo impianto dentale oppure altre informazioni sui prezzi, consultate il nostro listino prezzi, scriveteci compilando il nostro modulo online opurre mandateci una mail al indirizzo viaggiadaldentista@gmail.com

Garanzia impianti dentali. Gli impianti dentali come tutti i lavori protesici hanno una garanzia. La garanzia del lavoro dipende in grande parte dal paziente. Dopo aver eseguito la parte chirurgica cioè l’intervento d’implantologia dentale e dopo aver fatto anche la parte protesica, la durata dell’impianto dentale dipende dalla cura del paziente della sua cavita orale.

Il paziente deve curare gli impianti come denti naturali veri:
— deve avere un’igiene adeguata a casa, lavare i denti mattino e sera;
— usare il collutorio;
— utilizzare il filo interdentale;
— utilizzare l’idropulsore;
— fare un controllo una volta al anno dal dentista di fiducia;
— fare pulizia professionale dei denti ogni 6 mesi.

Gli impianti dentali sono i più vicini a denti sani e naturali. Ti permettono di vivere come vuoi — mangiare, sorridere, ridere, parlare e goderti tutte le tue attività quotidiane senza preoccuparti dei tuoi denti.

WHATSAPP

FACEBOOK MESSENGER

TELEFONO IT